Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Tutto quello che resta di te

23 Ottobre ORE 18:30
Tutto quello che resta di te - kinema
Prossime Date

Ven 23 Ott
ORE 18:30-21:15

Lun 26 Ott
ORE 16:00

Titolo originale: All That’s Left of You
Regia: Cherien Dabis
Genere: Drammatico
Cast: Saleh Bakri, Cherien Dabis, Adam Bakri, Maria Zreik, Mohammad Bakri
Paese: Cipro, Germania, Grecia, Giordania
Anno: 2025
Durata: 145 minuti

Cisgiordania, 1988. Un adolescente palestinese si trova coinvolto in uno scontro con i soldati israeliani durante una protesta. Da questo momento drammatico prende avvio un racconto che torna indietro nel tempo, affidato alla voce di sua madre Hanan, decisa a ricostruire la storia della famiglia e tutto ciò che ha condotto suo figlio fino a quel giorno.
Il viaggio nella memoria attraversa tre generazioni e diversi decenni di storia palestinese, a partire dal 1948. Le vicende personali dei protagonisti si intrecciano così ai grandi avvenimenti storici, mostrando come le conseguenze della guerra, dello sradicamento e della perdita continuino a riflettersi sulle generazioni successive.

Al centro rimane una famiglia e il modo in cui ciascuno dei suoi membri cerca di costruire la propria vita portando con sé ciò che è stato vissuto da chi lo ha preceduto. Affetti, traumi, speranze e scelte individuali diventano parte di un’eredità che passa dai genitori ai figli, trasformandosi nel corso del tempo senza mai scomparire completamente.
Scritto e diretto da Cherien Dabis, che compare anche nel cast,

Tutto quello che resta di te è una saga familiare intima e corale che racconta la storia attraverso le vite di chi l’ha attraversata. Un film sulla memoria e sull’appartenenza, ma soprattutto sui legami familiari e su ciò che, nonostante le perdite e il trascorrere degli anni, continua a essere tramandato da una generazione all’altra.

L’ingresso al Kìnema – il Cineclub – è riservato agli abbonati
Per i non abbonati: 6,00€

Dettagli

Data:
Ottobre 23
Ora:
18:30
Categoria Evento :
Kìnema