Teatro
Magnetto

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il Sol dell’Avvenire

15/05/2023 18:30

Il Sol dell’Avvenire

Il film diretto da Nanni Moretti, vede protagonisti Giovanni (Moretti), un regista sempre meno in sintonia con il mondo attorno a lui.
Sta girando un film ambientato nel 1956, la produttrice del film è sua moglie Paola (Margherita Buy), che però sta pensando di lasciarlo, anche se Giovanni non lo sa.
Giovanni sta anche scrivendo un film tratto da “Il nuotatore” di John Cheever, e allo stesso tempo immagina di girare un film che racconti la storia quarantennale di una coppia, con tante canzoni italiane a fare da sottofondo.

Il sol dell’avvenire  è un film sul cinema (con tanto di film nel film) ma è soprattutto un film esistenziale che arriva a parlare di morale e di politica. Lo fa raccontando soprattutto che cosa sta a cuore a quelli che ancora vanno al cinema, che hanno ben presente il ricordo di un tempo non troppo lontano in cui l’egemonia del cinema era salda e non perché i singoli film fossero tutti più belli di quelli di adesso ma proprio perché andare al cinema faceva parte delle cose della vita.

Nel cast troviamo anche Silvio OrlandoBarbora BobulovaMathieu AmalricJerzy StuhrValentina Romani e Blu Yoshimi.

Ingresso Film Prima visione

intero:   6,50 €

ridotto:  5,00 €

 

News