Auditorium
Cavalier Mario Magnetto

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

SensWuozzional

7/01/2017 21:00 - 23:00

€8
senso_doppio_2

Il nuovo anno della rassegna Camaleontika si apre il 7 gennaio con la sfrenata comicità dei Senso D’oppio, irresistibile duo comico-vorticoso, accompagnati dalla verve multicolore e imprevedibile di Wuoz.

In “SensWuozzional” i Senso D’Oppio e Wuoz presentano una serie di esilaranti gags che si alterneranno a suon di musica e battute, con grande gioco di mimica ed un’ottima presenza oscenica, volta a far ridere il pubblico presente (quello assente no) con interventi da trio, duo e single, che andranno a decantare, sfiorare, toccare diversi argomenti con una chiave di lettura fantasiosa e comica.

Ogni spunto viene rielaborato con sapienza e passione sincera, senza cadere nella presunzione di distinguere tra cultura alta e cultura popolare, tra padri autorevoli da omaggiare ed epigoni da sbeffeggiare: quello che conta è ridere, in maniera intelligente e di gusto, ogni suggestione è colta per la semplice ma nobile possibilità di divertire.

Ѐ questo uno dei punti di forza dello spettacolo: la capacità di indirizzarsi alla platea più eterogenea, allo spettatore consumato ed esigente come al profano che abbia la sacrosanta voglia di distrarsi.

Non è un caso se tra i fans del trio comico ci sono tanti bambini, segno della maturità espressiva che ha portato il loro cabaret ad un linguaggio universale e ben comprensibile, per una più che abbondante ora di spettacolo tutto da ridere e…da pensare.

I Senso d’Oppio, al secolo Franco (il lungo) e Pietro (il basso), sono, da più di un decennio, facce note della scena cabarettistica torinese e non solo. La passione verso la recitazione non si esaurisce con l’esplorazione della vena comica, ma prosegue con la partecipazione a pièces di teatro sperimentale o a ruoli fortemente drammatici per il cinema, come pure spettacoli per bambini e esibizioni di combattimento scenico.

La versatilità artistica, e ancor di più quella culturale, costituisce una delle caratteristiche dell’umorismo dei Senso d’Oppio ed è alla base del successo che stanno riscuotendo sul palco dello Zelig e che li sta accompagnando lungo la penisola.

Massimo Valz Brenta, in arte “Wuoz”, è un comico Valsusino che si sta facendo conoscere allo Zelig Lab di Torino ed in diversi altri contesti con la sua TecnoHouse Agenzia Immobiliare, una parodia in cui un venditore immobiliare si muove e parla con sottofondo di musica House.