Auditorium
Cavalier Mario Magnetto

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Noi per le donne – Concerto per l’8 marzo

8/03/2018 21:00

Evento Navigation

In occasione della Giornata internazionale della Donna, il Comune di Almese propone un emozionante concerto di strumenti a fiato, totalmente al femminile, che si svolgerà giovedì 8 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium del Cinema-Teatro “Magnetto” di via Avigliana 17.

“Noi Donne per le Donne” è il nome dell’iniziativa nata nel 2014 dalla collaborazione e dall’amicizia tra Sofia Di Stefano e Martina Gentiluomo, allora presidenti rispettivamente de la “Filarmonica” di Sant’Ambrogio e del Corpo Musicale “La Rivaltese” di Rivalta di Torino. Il progetto, che negli anni ha potuto contare sulla partecipazione di circa 200 musiciste di tutte le età, riunisce appassionate di musica provenienti da differenti bande musicali cittadine di Torino e provincia, che ogni anno si prestano a suonare insieme in occasione della Festa della Donna.

“Al di là della celebrazione della giornata in sé – afferma il Sindaco Ombretta Bertolo -, “la decisione di promuovere anche quest’anno delle iniziative in cui le donne sono le vere protagoniste, serve a far riflettere tutti sul tema del rispetto dell’essere umano, in quanto donna e in quanto uomo, e a richiamare l’attenzione su quanto lavoro ci sia ancora da fare in Italia per garantire pari opportunità reali e non solo scritte sulla carta o a scopo promozionale.  Quello dell’8 marzo non sarà un semplice concerto, ma un’occasione per ammirare un gruppo di donne unite, che insieme diffondono la loro passione più grande: la musica. Vedere tutte quelle donne suonare insieme sarà sicuramente emozionante, per questo vi invito caldamente a partecipare alla serata. Desidero ringraziare il Corpo Musicale “La Rivaltese”, la “Filarmonica” di Sant’Ambrogio e la “Società Filarmonica Borgonese” e tutti coloro che con impegno hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.”