Teatro
Magnetto

Caricamento Eventi

FLASHDANCE

4/05/2021 18:30 - 21:15

|Evento ricorrente (vedi tutti gli eventi)

Un evento il 29/09/2020 alle 21:15

Genere: Drammatico, Musicale
Anno: 1983
Regia: Adrian Lyne
Attori: Jennifer Beals, Michael Nouri, Lilia Skala, Sunny Johnson, Kyle T. Heffner, Lee Ving, Ron Karabatsos, Belinda Bauer, Malcolm Danare, Philip Bruns, Micole Mercurio, Cynthia Rhodes, Don Brockett, Lucy Lee Flippin, Stacey Pickren, Durga McBroom, Marc Lemberger, Wayne Frost, Kenneth Gabbert, Richard Colon, Liz Sagal, Norman Scott
Paese: USA
Durata: 89 min
Il film racconta la storia di una ragazza diciottenne appassionata di danza, Alex Owens (Jennifer Beals), che lavora di giorno come saldatrice in una fabbrica e di sera presso un locale notturno come ballerina di Flashdance.
Il suo sogno nel cassetto è quello di riuscire ad entrare all’Accademia di Danza di Pittsburgh, per diventare ballerina di professione. Alex, sostenuta e incoraggiata dalla sua anziana amica Hanna (Lilia Skala) ex danzatrice classica, decide di provare ad affrontare le audizioni della scuola e si allena sino allo sfinimento, nella speranza di riuscire ad eseguire una buona esibizione ed essere ammessa al corso.
Quando arriva il giorno per effettuare l’iscrizione, la forte ansia e lo scoraggiante senso di inadeguatezza che l’assalgono inducono la ragazza a rinunciare al suo sogno. Ma la sua passione e la sua lampante attitudine per la danza non possono essere soffocate ancora per molto.
Una notte la giovane promessa ballerina incontra, nel night club in cui si esibisce, il suo datore di lavoro, Nick Hurley (Michael Nouri), tra i due scatta un’attrazione reciproca anche se Alex respinge in ogni modo la sua infatuazione perché spaventata dal fatto che l’uomo sia il suo diretto superiore in fabbrica. Non riesce però a resistere per molto tempo: quando si trova ad essere da lui protetta di fronte alle insistenti minacce di un losco personaggio di nome Carlos, Alex cede al forte coinvolgimento emotivo che prova per Nick e tra i due nasce una romantica storia d’amore.
Proprio Nick giocherà un ruolo chiave nella futuro di Alex raccomandandola a sua insaputa presso l’Accademia per darle modo di accedere alle audizioni.

L’ingresso al Cineclub è riservato agli abbonati. 

Orario: 18,30 e  21,15

News