Teatro
Magnetto

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

DIE MAUER – IL MURO

10/04/2019 20:30

Evento Navigation

DIE MAUER – IL MURO

TESTIMONIANZE DEL PERIODO IN CUI IL MURO DIVIDEVA BERLINO

Spettacolo teatrale organizzato dai volontari dell’Associazione IOP Italia e dall’Associazione Intercultura, in occasione della “settimana di scambio” organizzata dai volontari di Torino per celebrare le diversità culturali.  Patrocinio del comune di Almese.

Lo spettacolo teatrale di e con Marco Cortesi e Mara Moschini, racconta testimonianze vere di persone che la presenza del Muro l’hanno vissuta e sofferta: Ha tenuto divisa una città e i suoi abitanti per 28 anni provocando la morte di centinaia di persone. Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo “Die Mauer • Il Muro” porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo anche del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”.

IL Sindaco del Comune, Ombretta Bertolo, per l’occasione premierà  una studentessa della Val di Susa, vincitrice del concorso di Intercultura, in partenza per vivere e studiare per un programma trimestrale all’estero.

n entrambe le serate i volontari IOP Italia saranno disponibili a fornire informazioni sui programmi di volontariato in Tanzania e sui progetti in corso.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo e per effettuare la prenotazione, visitare il sito www.iopitalia.org oppure contattare l’indirizzo email ilmuro_prevendita@iopitalia.org o il numero 371 145 9459 (Alessandro) anche WhatsApp.

News